{
  "loginEnabled": false,
  "registrationEnabled": false,
  "headerShinked": false,
  "searchOpen": false,
  "groupedCategories": true
}
  

Bottega Storica dal 1946

L'azienda nasce nel 1946 con la produzione dell'omonima gassosa, da azienda artigianale si è successivamente trasformata in azienda commerciale specializzata nel settore bevande con vendita all'ingrosso e al dettaglio di acque minerali, birre, vini, liquori, succhi e bibite.

Per quanto riguarda il settore all'ingrosso l'azienda effettua l'installazione di impianti di spillatura di birra e vino e provvede con il proprio personale tecnico qualificato all'assistenza.
Nel nostro punto vendita presso la sede troverete un'attenta selezione di vini, spumanti e numerosi prodotti in promozione.
Martinelli bevande significa entusiasmo nel lavoro , passione, serietà professionale che ci spingono a soddisfare con sempre maggior interesse le esigenze della clientela.

L'impresa nasce nel dopoguerra con la produzione e l'imbottigliamento di una bevanda denominata “Gassosa” poi produrrà aranciata e chinotto solo nei formati piccoli.
Successivamente passerà all'imbottigliamento delle bibite grandi formato litro, a quei tempi chiamate “spume” in molti altri gusti: chinotto, ginger, Cola denominata Martin-cola, bionda, limonata e Sinalco (tipo di aperitivo).
Ci sarà uno slogan che accompagnerà l'attività dell'azienda per più di trent'anni: “Sani e belli con gassosa Martinelli”.
È importante ricordare che a quei tempi era un problema anche l'approvvigionamento dell'acqua in quanto non esisteva la rete idrica attuale e ci si serviva dell'acqua del pozzo.
Allora l'azienda e la produzione si fondavano sulla manualità ed i macchinari erano limitati a quelli necessari per la miscelazione ed il riempimento.
Alla fine della produzione giornaliera, come ultimo lavoro, le donne incollavano a mano le variopinte etichette sedute sulle casse di legno da riempire.
L'attività ha subito negli anni delle trasformazioni: da azienda artigianale di produzione bevande ha iniziato successivamente la commercializzazionedei suoi prodotti, per poi aggiungere nel tempo prodotti di altre aziende con marchi più o meno importanti a seconda delle esigenze della clientela.
Circa 25 anni fa ha abbandonato completamente la produzione scegliendo la via della specializzazione nel settore acque minerali, bevande, vini champagne, liquori e succhi.

L'attività è sempre rimasta in ambito familiare in quanto all'unico titolare Martinelli Raffaele sono successivamente subentrate le figlie Anna Rosa e Bianca Maria che hanno condotto l'azienda durante la trasformazione da artigianale a commerciale.
L'assortimento dei prodotti è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi venti anni, passando agli oltre 2000 articoli attuali.
L'affidabilità e la reputazione di onestà sono gli ingredienti che hanno aumentato e consolidato in questi anni il valore della nostra azienda.
La grande passione rispetto al lavoro svolto come artigiani si è dovuta evolvere e ha dovuto prendere altre strade ed è scaturita nell'eguale passione per l'attività commerciale nonostante questi ultimi vent'anni abbiano visto cambiare completamente la fisionomia del commercio e la concorrenza della grande distribuzione sia molto forte.
Abbiamo le nostre strategie, diamo un servizio di assistenza per fidelizzare i clienti, li aiutiamo durante l'acquisto ed anche a caricare prodotti i acquistati, consigliamo i clienti sulla scelta e l'abbinamento dei vini, consigliamo ricette per la preparazione di cocktails analcolici ed alcolici; abbiamo continuamente in offerta durante tutto l'anno una quarantina di prodotti dei vari gruppi merceologici.